Chi siamo

Team

Coscienza Cosmica

Ho avvolto il vasto mondo nel mio sé più ampio
Ed io sono lo Spazio e il Tempo che il mio spirito vede
Io sono il dio e il demone, il fantasma e l’elfo
Io sono la forza del vento e la stella rilucente
Mi prendo cura con lo stesso amore di tutta la Natura
Sono la sua lotta e il suo eterno riposo;
La gioia del mondo mi attraversa, e sostengo
La sofferenza di milioni di persone nel mio cuore solitario
Mi sono identificato con tutti
E tuttavia non ho attaccamenti a ciò che io divento;
Portando dentro di me il richiamo dell’universo
Mi elevo nella mia eterna dimora.
Attraverso il Tempo e la vita su ali immense,
E tuttavia sono uno con tutti gli esseri, nati e non nati.

Sri Aurobindo, "Collected Poems", Sri Aurobindo Ashram Publications

Tara Rosa Eleonora

Insegnante, scrittrice, viaggiatrice.

Mediatrice linguistica e culturale, da anni appassionata di storia delle religioni, di dialogo interreligioso e interculturale. Ha approfondito il ruolo della donna in varie filosofie, trovando una grande sintesi di tutta la sua ricerca nelle pratiche del Buddismo tibetano e nello Yoga integrale di Śrī Aurobindo e Mère, argomenti su cui ha svolto ricerca in Università e scritto i suoi due libri. Ha ricevuto il nome spirituale di “Tara” nel 2016. Da anni crea eventi e progetti che si occupano di multicultura e tematiche di pace. È rappresentante di AEDE Lombardia (Associazione Europea degli Insegnanti) e di Auroville Italia.

email:
auroville.italia@gmail.com

Manohar Luigi Fedele

Comunicazione, video-maker, fotografo, ricercatore.

Vivo ad Auroville dal 2004. È la più entusiasmante avventura della mia vita. Mi occupo di tenere aperta una finestra di comunicazione ed informazione tra Auroville e il mondo, tramite il sito web ufficiale di Auroville, le piattaforme social, video e foto inerenti i vari aspetti di questo esperimento collettivo.

email:
manohar@auroville.org.in

Mimmo Mallardi

Attivista, ricercatore.

Nel 2006 ha organizzato a Formia (Latina) con Marco Ferrarini, il Meeting di Auroville International. E’ presidente dell’Associazione Culturale “Confronti” che si occupa di dialogo interculturale, interreligioso e benessere della persona, e che si ispira agli insegnamenti di Sri Aurobindo e Mère.

email:
mallardi.mimmo@gmail.com

Andrea Camerini

Cantante, compositore, autore, performer, operatore musicale Orff-Schulwerk, media educator. 

Co-fondatore del gruppo Nuove Tribù Zulu, storica band della scena del folk rock italiano. Promuove i valori dell’unità umana e dell’intercultura, attraverso concerti, seminari e laboratori musicali. Nel 1996 inizia la sua ricerca spirituale ed esoterica, con Cesare De Bartolomei, allievo di Baba Bedi XVI, presso il Centro Età dell’Acquario Monteluce in Umbria, che frequenta per 10 anni. Dopo numerosi viaggi in India, dove studia Nada Yoga, Mantra Yoga e canto classico Carnatic, fa della voce come strumento di crescita interiore e scoperta di sé, il centro della sua ricerca vocale tra Oriente e Occidente che ha chiamato “IperCanto Vibrazionale”. Dal 2011 al 2015 si trasferisce in India dove collabora con la Sri Aurobindo Society a Pondicherry nell’India del Sud, lavorando nel dipartimento Auromedia [Media Arts & Communication] e con l’ICIE India Council for Integral Education, a vari progetti educativi e artistici per ragazzi e adulti. Ha terminato nel Gennaio 2020 il percorso di Formazione Orff-Schulwerk metodologia e pratica – educazione musicale e motoria elementare.

email:
andre.camerini@gmail.com

Jayanti Maresa Giacone

Ricercatrice di spiritualità e praticante dello Yoga Integrale di Sri Aurobindo e Mère.

Insegnante di Italiano, ora in pensione. Vive a Torino dove svolge attività di volontariato per l’ambiente, meditazione di gruppo e traduzione testi. Ama la poesia, la natura, l’Agenda e Auroville. Entronauta e aurovilliana nello spirito. Frase cara: “Beauty, you are my way to the Divine” (Mère)

email: 
jayanti@fastwebnet.it

Alessandra Rizzi

Insegnante, educatrice museale, ricercatrice.

Alessandra Rizzi vive a Bergamo. È insegnante di lettere nella scuola secondaria di primo grado ed educatrice museale presso alcune istituzioni museali della sua città. Ha avuto esperienze anche presso la scuola Waldorf e cerca di conciliare la passione per l’arte con la ricerca nel campo dell’educazione e della formazione permanente; il tutto alla luce dello Yoga Integrale.

email:
alessandra.i.rizzi@gmail.com

Fabiana Settimi

Ricercatrice, viaggiatrice, praticante di yoga, discipline bioenergetiche, olistiche.

Sono appassionata, praticante ed insegnante di Yoga Kundalini, bioenergetica, Meditazione dinamica.
Nata e cresciuta a Roma, gestisco attività immobiliare e commerciale insieme alla mia famiglia.

email:
Fabiananda4@gmail.com

Valeria Russo Atma Shakti

Insegnante yoga, operatrice ayurveda ed olistica.

Mi sono Laureata in Filosofia con la votazione 110/110 con una tesi su Cèzanne e Merleau-Ponty nel 1996. Pratico Yoga dal 93 e il mio primo viaggio in India ( Auroville ) è del 99 dove sono entrata in contatto con lo Yoga di Sri Aurobindo e Mère.
Mi sono diplomata insegnante Yoga presso la scuola quadriennale SFIDY di Milano. Ho studiato anche con Swamiji Vidyanand ad Auroville Transformational Yoga e Meditazione ( 2016/2017/2018)
Sono certificata Insegnante Su Misura con Shanti Brancolini.
Mi sono formata come operatrice ayurveda con il M Govindan e ho fatto diversi corsi con la Maharishi Ayurveda e altre scuole in Italia e in I dia. Operatrice  ayurveda e insegnante di Hatha Yoga e meditazione dal 2004. Sono membro della Yani. Titolare dello studio Yoga e Ayurveda Casa di Luce dal 2009 .


email:
valeriaatmashakti@gmail.com

Roberto Maria Sassone

Psicologo, psicoterapeuta, orgonoterapeuta e analista reichiano.

Col Prof. Federico Navarro, pioniere del movimento reichiano in Italia ha fondato a Napoli nel 1979 la SEOR (Scuola Europea di Orgonoterapia) e nel 1992 a Roma la SIAR (Scuola di Analisi Reichiana) di cui è didatta, trainer e docente. Segue dal 1980 Lo Yoga Integrale di Sri Aurobindo e Mère ed ha messo a punto una pratica di meditazione (meditazione integrale) che si ispira ad esso. Pratica la meditazione Vipassana Theravada, essendo stato allievo a Milano di Chandra Livia Candiani dal 2012 al 2016. È istruttore di Mindfulness MBSR.  Conduce laboratori, gruppi, e workshop di psicoterapia corporea (W.Reich, A. Lowen), di mindfulness e d’introduzione allo Yoga Integrale di Sri Aurobindo e Mère.Ha creato la Self Mindfulness. È giornalista pubblicista e direttore responsabile della rivista web Psicoterapia Analitica Reichiana. Esercita a Milano.

email: 
rosassone@gmail.com

auroville italia

L’Associazione no profit Auroville International (AVI) – sezione Italia si propone di condividere ideali e valori di Auroville su territorio nazionale, farne conoscere il progetto e gli obiettivi evolutivi.
E-mail: info@aurovilleitalia.it

© Copyright  Auroville Italia 2021. Powered by A.C.
All rights reserved
Privacy Policy