Un intero weekend per conoscere e sperimentare ATB “Awareness Through the Body” un programma con tantissime attività diverse e creative, una pratica che ha radici nello YOGA INTEGRALE e che da più di *30 anni* si utilizza nelle Scuole di Auroville in India, con bambini e con ragazzi di ogni età, regalando risultati sorprendenti anche con gli adulti !!!
In questo seminario esperienziale sarai condotto in uno stato più rilassato ed espanso di consapevolezza e al contempo ti ritroverai con una serie di strumenti a tuo disposizione utilizzabili fin da subito in molti contesti.
Che cos’è ATB?
È un approccio, un metodo che può essere visto come un FARO che illumina e mette in evidenza le varie parti dell’Essere di cui si è composti ed aiuta ad organizzarle ed integrarle sempre di più attorno al proprio vero Centro o Sé.….un gran bel vantaggio se si inizia a fare un pò di luce già da piccoli con facilità e giocosità.
ATB è un percorso unico e meraviglioso ricco di esplorazioni, di giochi e di varie tecniche in grado di accrescere nei bambini così come negli adulti la capacità di ascoltarsi e di contattare e scoprire il proprio mondo interiore imparando gradualmente ad autoregolarsi e a relazionarsi in modo più armonico con gli altri e con il mondo che li circonda.
Numerosi sono gli esercizi che sviluppano attenzione, concentrazione rafforzando la volontà a cui si alternano momenti di esplorazione sensoriale e di rilassamento che aumentano l’intuito e la creatività.
A chi è rivolto il seminario?
Il seminario è rivolto in particolare a chi lavora a contatto con bambini e ragazzi come educatori, operatori olistici e insegnanti di ogni tipo (scuola, yoga, danza, teatro etc.) ma è altresì APERTO a genitori e a tutti coloro che desiderano espandere la propria coscienza e la propria crescita personale.
Dove e quando?
A Roma 8 e 9 giugno (sabato e domenica) dalle 9.30 alle 18.00 nella bellissima e spaziosa Sala Savoy via dei Sabelli 88/c (quartiere San Lorenzo).
Per info e iscrizioni:
Nicoletta 328-8721861 nikirighetto@gmail.com