Luigi Zanzi, una delle colonne portanti della Comunità Italiana di Auroville, ha lasciato il corpo

Luigi Zanzi, una delle colonne portanti della Comunità Italiana di Auroville, ha lasciato il corpo

  • Post author:
  • Post category:Blog
  • Post comments:0 Commenti

Si informa la comunità che nella mattinata di mercoledì 4 maggio il corpo di Luigi Zanzi è stato ritrovato da un amico nel suo appartamento di Citadines. Aveva lottato per la sua salute per un po’ di tempo e avrebbe compiuto 70 anni quest’anno.

Luigi è stato una delle figure più sorprendenti e carismatiche di Auroville, e ha sostenuto un ruolo importante nello sviluppo della città.

Originario di Ravenna, in Italia, dove  intraprese gli studi umanistici all’Università di Bologna, arrivò ad Auroville all’età di 22 anni, diventando un fervente sviluppatore, raccoglitore di fondi e comunicatore.

Nel 1980 ha iniziato lo sviluppo della Comunità Trasformation nella Zona Culturale, dal 1987 all’89 si è occupato del Vivaio del Matrimandir. Dal 1990 in poi ha coordinato Auroville’s Future ed è stato project manager di due progetti Asia Urbs partecipando come relatore per Auroville a numerosi convegni e mostre nazionali e internazionali sia dentro che fuori Auroville.

In collegamento con l’UNESCO e il governo indiano, è stato determinante nella raccolta di fondi per diversi progetti ed eventi ad Auroville. Dopo aver prestato servizio nel gruppo di pianificazione e sviluppo di Auroville, ha lavorato negli ultimi anni come dirigente di Auroservice, continuando da lì la sua rete di contatti internazionali e di supporto per Auroville.

Salutiamo l’ennesimo membro della Vecchia Guardia. Le nostre più sentite condoglianze vanno a sua sorella Diana, a sua figlia Auroyami, a sua madre Aryamani e sua nipote Divya.

OM~

Lascia un commento